Erba

"Aspettando il Museo” propone l’evento “Le strade di Federico”

Diciannovesimo appuntamento della rassegna culturale.

"Aspettando il Museo” propone l’evento “Le strade di Federico”
Pubblicato:
Aggiornato:

Sabato 25 maggio, alle ore 21, la Fondazione Lariofiere di Erba ospiterà l’evento a cura della costumista premio Oscar Franca Squarciapino.

L’evento è in programma per sabato 25

Tale rassegna nasce con l’obiettivo di sensibilizzare e tenere viva l’attenzione del pubblico e della comunità nei confronti dell’apertura del museo di Villa Candiani, futuro polo museale che ospiterà la ricca collezione d’arte dei coniugi Frigerio-Squarciapino. Il nome scelto per il museo è quello di “Circolo Magico”, a sottolineare l’idea di un luogo dinamico, catalizzatore di creatività e in continua evoluzione. L’intervento di ristrutturazione dell’immobile storico è stato possibile grazie al progetto "Make Como", vincitore di un bando emblematico di Fondazione Cariplo, di cui la Fondazione Lariofiere è l’ente capofila.

Il dettaglio della serata

“Le strade di Federico", regia di Lluis Pasqual e interpretazione di Anna Nogara. Un viaggio emozionante nella vita e nelle opere di Federico García Lorca, diretto dal celebre regista di prosa e opera Lluís Pasqual e interpretato con maestria da Anna Nogara.

Lluis Pasqual - regista spagnolo che incanta i più importanti teatri di Spagna, Francia e Italia. Fondatore del Teatre Lliure di Barcellona nel 1976, Pasqual è un virtuoso della regia teatrale, con una passione per il barocco e l’illusione scenica, ed è considerato uno dei massimi interpreti del teatro di García Lorca. Tra le sue ultime produzioni, la regia del sontuoso “Don Carlo” di Giuseppe Verdi, che ha dato il via alla stagione 2023-2024 del Teatro alla Scala di Milano.
Anna Nogara - attrice e artista eclettica di importante notorietà, ha collaborato con registi del calibro di Ronconi, Grüber, Puecher. La sua carriera spazia dal grande schermo al teatro e, più recentemente, privilegia le letture di grandi testi letterari. L’evento ha un costo d’ingresso di cinque euro, è gradita la prenotazione al numero 345-1627393.

Seguici sui nostri canali