Asst Lariana alle associazioni e ai volontari: "Grazie per quello che fate"
"Abbiamo necessità di costruire una rete e per questo abbiamo pensato che la consulta potrebbe essere lo strumento più indicato"
“Grazie per il lavoro che fate, per noi siete una realtà fondamentale ed è importante incontrarsi e guardarsi in faccia. Dobbiamo costruire un percorso che aiuti noi e voi a vivere insieme questa esperienza, condividere le strategie, confrontarci sulle attività e attrarre i giovani e lo strumento potrebbe essere quello di una consulta delle associazioni”.
Così il direttore generale di Asst Lariana Luca Stucchi, insieme al direttore sanitario Brunella Mazzei, al direttore socio sanitario Maurizio Morlotti e al direttore amministrativo Giacomo Boscagli, ha parlato all'incontro di ieri sera, lunedì 12 febbraio 2024, con tutti i rappresentanti delle associazioni di volontariato convenzionate con Asst Lariana e che operano nell’ambito ospedaliero e nell’ambito territoriale.
"Abbiamo necessità di costruire una rete - ha proseguito Stucchi - e per questo abbiamo pensato che la consulta potrebbe essere lo strumento più indicato. Riconosciamo la passione che ognuno di voi, con la propria associazione ed attività, trasmette ed è importante non disperdere questo patrimonio”.
Le associazioni
- Abio
- Aido
- Aism
- Ali Allergici agli imenotteri
- ALI.Ce
- Amate
- Asvap 6
- Associazione Larius Diabetici
- Avas Como
- Avulss Cantù-Como
- Cittadinanza Attiva
- Fiabaclown
- Diversamente Genitori
- Fondazione Cisom Ordine di Malta Corpo italiano di soccorso Gruppo Como
- Fondazione Dottor Sorriso
- Fincopp Lombardia Odv – Gruppo Ama
- Fondazione Pierfranco e Luisa Mariani
- Il Mantello
- Associazione Noisempredonne
- Associazione Palma
- Pro Tin
- Un sorriso in più
- Centro di riferimento oncologico Tullio Cairoli
- Tra capo e collo
- Progetto Sorriso nel mondo
- Accanto
- Down Verso
- Il giardino di Luca e Viola (nella quale è confluita SILVIA onlus)