Lomazzo

Asst Lariana e ComoNExT fanno squadra contro l’influenza

Insieme per promuovere la cultura della prevenzione.

Asst Lariana e ComoNExT fanno squadra contro l’influenza
Pubblicato:

Per una giornata, mercoledì 4 dicembre, l’Innovation Hub situato all’interno dell’antico Cotonificio Somaini a Lomazzo ha ospitato personale sanitario per vaccinare contro influenza e Covid-19.

Fronte unito contro l’influenza, 93 vaccinazioni

L’evento, nato grazie alla collaborazione tra l’Innovation Hub che raccoglie oltre 130 aziende innovative e la direzione del Distretto di Lomazzo-Fino Mornasco, ha riscosso grande successo tra i dipendenti delle imprese e i loro familiari: durante la giornata sono state somministrate 93 vaccinazioni contro influenza e Covid-19. "Obiettivo importante delle Case di Comunità di Asst Lariana è garantire un'offerta sanitaria il più possibile vicina ai cittadini per agevolarne la fruibilità - sottolinea Cristiano Casartelli, dirigente del Distretto di Lomazzo-Fino Mornasco - e ciò è reso possibile grazie alla collaborazione con stakeholders del territorio, tra cui anche le imprese. La vaccinazione antinfluenzale non è solo una questione di sanità pubblica, ma rappresenta anche un intervento fondamentale per ridurre il carico di accessi alle strutture ospedaliere. Senza dimenticare che è un aiuto per non dover mettere in pausa la propria vita, il lavoro, le passioni a causa dell’influenza. Ringraziamo quindi per la disponibilità ComoNExT che ci ha dato l'opportunità di sensibilizzare alla profilassi vaccinale tanti giovani con le loro famiglie”.

Le parole di Parisi

Ivan Parisi, direttore generale di ComoNExT, aggiunge: “Voglio ringraziare Asst Lariana per questa importante iniziativa che ha coinvolto il nostro Innovation Hub registrando l’attenzione delle tante persone che ogni giorno lavorano e frequentano i nostri spazi. È una bella opportunità che ancora una volta conferma ComoNExT come punto di riferimento anche in chiave di utilità sociale, in questo caso a supporto dell’attività di sensibilizzazione sulla profilassi vaccinale che il dirigente del Distretto di Lomazzo-Fino Mornasco di Asst Lariana, Cristiano Casartelli, porta avanti con grande impegno e competenza”.

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali