L'incontro

Asst Lariana incontra i sindaci, i medici di medicina generale e i pediatri del Distretto di Como-Campione d'Italia

"Dobbiamo costruire insieme una rete di informazioni e di servizi. Abbiamo, peraltro, un obiettivo comune, lavorare per il territorio”

Asst Lariana incontra i sindaci, i medici di medicina generale e i pediatri del Distretto di Como-Campione d'Italia
Pubblicato:

In via Napoleona a Como la direzione di Asst Lariana ha incontrato ieri, mercoledì 13 marzo 2024, prima i sindaci e a seguire i medici della continuità assistenziale, i medici di medicina generale e i pediatri di libera scelta del Distretto di Como-Campione d'Italia.

Per Asst Lariana sono intervenuti il direttore generale Luca Stucchi, il direttore socio sanitario Maurizio Morlotti, il direttore del Distretto Giuseppe Carrano e il coordinatore interdistrettuale nonché direttore del Distretto di Cantù-Mariano Comense Carmine Paparesta, il direttore delle Cure Primarie Cristina Della Rosa.

I temi

Presa in carico del paziente cronico e sviluppo della rete per realizzarla, prevenzione, attenzione al territorio, sono alcuni dei temi affrontati nel corso dell'incontro con i sindaci e a cui come negli altri Distretti erano stati invitati anche i consiglieri regionali.

"Dobbiamo costruire insieme una rete di informazioni e di servizi - ha sottolineato il direttore generale - Abbiamo, peraltro, un obiettivo comune, lavorare per il territorio”.

Alla presentazione con i sindaci è seguito l’incontro con i medici.

“Il vostro passaggio da Ats ad Asst - hanno sottolineato Stucchi e Morlotti - è un’occasione per costruire insieme una rete per la gestione dei pazienti cronici. Confrontiamoci sulle difficoltà e le soluzioni”.

All’incontro erano presenti anche gli infermieri di Famiglia e di Comunità del Distretto con il loro coordinatore, Mara Baldelli, che ha descritto i nuovi servizi attivati nelle Case di Comunità (Punto unico di Accesso, Centrale Operativa Territoriale, ambulatorio degli Infermieri di Famiglia e di Comunità).

Seguici sui nostri canali