Successo sportivo

Atleta cabiatese porta a termine la Parigi-Brest-Parigi 

Si tratta del più grande e antico evento cicloturistico del mondo organizzato

Atleta cabiatese porta a termine la Parigi-Brest-Parigi 
Pubblicato:

Quattro anni dopo, il primo è stato Ciro Vignotto, un altro atleta di Cabiate ha portato a termine la leggendaria "randonée Paris-Brest-Paris". Ad affrontare l’epica sfida sportiva di 1.230 chilometri con più di 10mila metri di dislivello, è stato Enrico Monti, quarantasettenne, originario di Cermenate, che da ormai 20 anni pratica ciclismo con la società U.C.Cabiatese.

Parigi-Brest-Parigi completata da Enrico Monti

"Ho deciso di partecipare alla randonée Parigi-Brest-Parigi, dopo aver conseguito i brevetti necessari. Sono partito lunedì 21 agosto alle 6 e sono arrivato giovedì 24 agosto all’1.20, completando il percorso in 67:20 ore rispetto alle 84 che avevo a disposizione – ha raccontato il corridore – Sono molto soddisfatto della mia prestazione ma soprattutto mi ha fatto molto emozionare incontrare tante persone di nazionalità diversa e far parte di un evento molto sentito dal territorio".

La Parigi-Brest-Parigi è il più grande e antico evento cicloturistico del mondo organizzato per la prima volta dall’Audax Club Parisien nel 1891, regolarmente su strade aperte. Partendo dal lato sud della capitale francese, si viaggia per 600 kilometri a ovest attraverso la Bretagna fino alla città portuale di Brest sull’Oceano Atlantico, prima di tornare lungo la stessa rotta. Con 10mila metri di dislivello, la Parigi-Brest-Parigi non è di certo per i deboli di cuore.

Tutti i dettagli sul Giornale di Cantù da sabato 2 settembre 2023 in edicola
DA CELLULARE, SCARICA LA APP DEL GIORNALE PER SFOGLIARE L’EDIZIONE e da Pc clicca qui

Seguici sui nostri canali