Sono ripartite le attività inclusive al chiosco del parco della Pace di Cabiate in collaborazione con la Cooperativa Progetto Sociale di Cantù.
Il programma
Tutti i lunedì dalle 17 si terranno le letture animate mentre il mercoledì pomeriggio sarà dedicato al laboratorio creativo. Chiudono le attività settimanali i giochi al labirinto del parco che si tengono di venerdì. Il progetto, ripartito il 25, andrà avanti fino al 12 settembre.
Le novità
L’assessora Cosetta Scalabrin spiega alcune novità introdotte rispetto a ciò che si faceva prima della pausa di agosto:
“Gli educatori hanno affinato le attività e creato un programma in cui si sviluppa un tema unico per tutto l’arco della settimana”.
Tra i macro argomenti trattati, ad esempio, c’è l’amicizia. Avendo un filo rosso da seguire, i partecipanti alle attività hanno potuto approfondire il tema con una lettura, un laboratorio e un gioco dedicato.
Il successo dell’iniziativa
La formula si sta rivelando di successo tant’è che le richieste di proseguire sono giunte numerose. Conferma Scalabrin:
“Per questo l’Amministrazione ha preso la decisione di continuare a tenere attiva l’iniziativa. Perfino i nonni ci chiedono come partecipare concretamente. Si fanno attività al parco e la gente risponde presente”.
Il chiosco del parco della Pace sarà quindi uno dei punti di riferimento del paese anche per questo ultimo periodo d’estate e accompagnerà i ragazzi nella ripresa delle attività quotidiane.