Como

Autostrada A9: chiusure nei tratti di Como Centro, Chiasso e A59

Provvedimenti che saranno attuati questa settimana.

Autostrada A9: chiusure nei tratti di Como Centro, Chiasso e A59
Pubblicato:

Sulla A9 Lainate-Como-Chiasso, per consentire interventi di finalizzazione dell'impiantistica della galleria San Fermo, saranno adottati i provvedimenti di chiusure.

Le prossime chiusure

I provvedimenti di chiusure in questione inizieranno nella serata di oggi. Dalle 22 di lunedì 13 alle 5 di martedì 14 maggio e nelle cinque notti di mercoledì 15, giovedì 16, venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 maggio, con orario 22-5, sarà chiuso il tratto compreso tra Como Centro e Chiasso, verso il confine italo-svizzero. Si precisa che lo svincolo di Como Centro sarà chiuso in entrata in entrambe le direzioni, Lainate e Chiasso. In alternativa si consiglia per la chiusura del tratto, dopo l'uscita obbligatoria allo svincolo di Como Centro, percorrere la viabilità ordinaria seguendo le indicazioni per Chiasso fino a raggiungere la dogana cittadina; per la chiusura dell'entrata di Como Centro, verso Lainate: entrare a Fino Mornasco, al km 29+800; per la chiusura dell'entrata di Como Centro, verso Chiasso: seguire le indicazioni per Chiasso lungo la viabilità ordinaria, fino a raggiungere la dogana cittadina.

Chiusure nella notte tra giovedì e venerdì

Dalle 22 di giovedì 16 alle 5 di venerdì 17 maggio, sarà chiuso il tratto compreso tra Lago di Como e l'allacciamento A59 Tangenziale di Como, verso Lainate. Di conseguenza, sarà chiusa l'entrata di Lago di Como, verso Lainate. Si precisa che, per chi proviene dalla A59 Tangenziale di Como, sarà regolarmente transitabile il ramo di allacciamento sulla A9. In alternativa si consiglia: per la chiusura del tratto, dopo l'uscita obbligatoria allo svincolo di Lago di Como, percorrere la viabilità ordinaria seguendo le indicazioni per Milano e rientrare in A9 alla stazione di Fino Mornasco;  per la chiusura dell'entrata dello svincolo di Lago di Como verso Lainate: Fino Mornasco.

Seguici sui nostri canali