Attualità
Storico traguardo

Avis Mariano compie 70 anni

Lunedì 23 gennaio la sezione cittadina, che conta 500 soci, taglierà un importante traguardo

Avis Mariano compie 70 anni
Attualità Marianese, 21 Gennaio 2023 ore 09:29

L’Avis di Mariano si prepara a spegnere 70 candeline. Per celebrare il traguardo lavora alla costituzione di un nuovo Gruppo giovani e ha in serbo diversi eventi in città. Il 23 gennaio del 1953 un gruppo di dieci persone, dopo aver visto nascere Avis Milano, decise di sviluppare l’organizzazione anche sul territorio marianese.

Avis Mariano compie 70 anni

Ad oggi Avis Mariano conta ben 500 soci, guardando all’anno 2021, ultimi dati disponibili, nel corso dei 12 mesi c’erano state la bellezza di 865 donazioni, di cui 743 di sangue intero, 108 di plasma e 14 di plasma Covid. Un contributo decisamente significativo. Tra le tappe fondamentali nella storia della sezione cittadina, c’è lo spostamento della sede. Nel 2017 infatti, dopo anni passati all’interno del presidio specialistico «Felice Villa», dove l'amministrazione ospedaliera aveva concesso l'utilizzo di alcuni locali, Avis, grazie al Comune, ha trovato stabilmente casa a Perticato, in via Manzoni dove è possibile recarsi il martedì dalle 21 alle 22.30 anche per iscriversi oppure chiedere informazioni.

La nuova «mission» dell’associazione è quella di creare un Gruppo giovani che possa sviluppare nuove idee per fare promozione sul territorio e anche tramite la rete:

«Abbiamo definito un range tra i 18 e i 35 anni e stiamo contattando ciascun donatore, chiedendo la disponibilità a partecipare al nostro nuovo progetto. Questo è uno degli obiettivi più significativi del nostro 70esimo compleanno», ha spiegato il presidente Giorgio Pellegatta.

Tutti i dettagli sul Giornale di Cantù da sabato 21 gennaio 2023 in edicola
DA CELLULARE, SCARICA LA APP DEL GIORNALE PER SFOGLIARE L’EDIZIONE e da Pc clicca qui

Seguici sui nostri canali
Necrologie