Arriva direttamente da un cittadino la segnalazione del danneggiamento, avvenuto ormai due mesi fa, di una barriera nei pressi del bivio di Civiglio che porta a Brunate: l’inferriata, divenuta pericolante e non più idonea a tenere sulla strada un potenziale veicolo fuori controllo, non è mai stata rimessa a nuovo.
Barriera pericolante a Civiglio: “Due mesi fa la segnalazione, ma nessuno è intervenuto”
La situazione è però più complicata di così. Infatti, la segnalazione al Comune di Como era arrivata immediatamente dopo l’avvenimento che ha danneggiato la barriera: dell’avvenimento era stato avvisato anche il sindaco Alessandro Rapinese, interpellato per visionare lo stato dell’inferriata e valutare un possibile intervento.
Inoltre, come testimonia il cittadino autore della segnalazione, la zona è purtroppo soggetta all’incuria generale: il guard rail in altri punti della strada risulta danneggiato e probabilmente non conforme.
La richiesta, dunque, è che si prenda in considerazione la possibilità di sostituire la barriera con una nuova e che la zona venga riqualificata per quel che concerne le protezioni ai margini delle carreggiate.
GUARDA LA GALLERY (2 foto)

