Battello contro la diga foranea: tanti danni alla struttura e alle imbarcazioni FOTO

Battello contro la diga foranea a Como. Nel tardo pomeriggio di ieri c'è stato un incidente nautico che ha causato molti danni alle strutture e alle imbarcazioni ormeggiate al porto.




Battello contro la diga foranea: due i feriti
Il battello turistico "Bisbino" poco prima delle 19 di ieri sera, 4 aprile 2018, è finito contro la passeggiata che porta all'opera "The Life Electric", al centro dei primo bacino del lago di Como, proprio di fronte al lungolago. Non è ancora chiara la dinamica che ha portato all'incidente ma quel che è certo è che ingenti sono stati i danni alla struttura della passeggiata e alle imbarcazioni che erano ormeggiate al porto.



Ma non solo. Nell'incidente infatti sono rimaste ferite anche due turiste che viaggiavano a bordo del battello. Sul lungolago infatti sono arrivate ieri sera due ambulanze della Croce rossa di Cernobbio e della Croce azzurra di Como che hanno trasportato in codice giallo in ospedale una donna di 48 anni e una di 58.
Questa mattina gli operatori di Csu e della Navigazione lago di Como erano già presenti sul luogo dell'incidente per i rilevamenti con l'obiettivo di quantificare i danni. Presenti anche i Vigili del Fuoco che hanno recuperato una barca che, ormeggiata al porto, che stava affondando per i danni subiti ieri sera con l'incidente. I danni sono ingenti anche per il Comune; proprio in quel punto infatti passano delle tubature della fognatura che l'Amministrazione aveva riparato nei mesi scorsi. Bisognerà quindi procedere con ulteriori lavori.


