"Be Inspired" al Liceo Melotti: Briantea84 e Pallacanestro Cantù ispirano gli studenti
Da Nwohuocha e Tarallo a capitan Geninazzi: gli ospiti hanno portato la loro testimonianza di vita e di sport, per poi rispondere alle domande e alle curiosità degli studenti in aula
Nella mattinata di lunedì 20 novembre si è svolto un appuntamento particolare del progetto Be Inspired, l'iniziativa della Briantea84 che porta i valori dello sport paralimpico nelle scuole del territorio.
La società canturina ha infatti incontrato i giovani del Liceo Melotti di Cantù, appuntamento in cui era presente anche una delegazione della Acqua S.Bernardo Pallacanestro Cantù composta da Alessandro Santoro (general manager), Walter Sgnaolin (vicepresidente) e dai giocatori Curtis Nwohuocha e Gabriele Tarallo. Per la UnipolSai, il capitano Jacopo Geninazzi e Carlo Orsi, responsabile del settore giovanile della UnipolSai.
Gli ospiti hanno portato la loro testimonianza di vita e di sport, per poi rispondere alle domande e alle curiosità degli studenti in aula.
Progetto Be Inspired
La Briantea84 sta continuando a macinare incontri nelle scuole, negli oratori e nelle società sportive. Ad oggi, in soli due mesi, sono quasi 1000 i giovani incontrati tra le province di Como, Lecco, Monza e Brianza, Milano e Varese. L’obiettivo rimane sempre lo stesso: diffondere i valori dello sport paralimpico a sempre più ragazze e ragazzi, abbattendo pregiudizi, promuovendo l’inclusione.