campione

Bellagio festeggia la medaglia olimpica: venerdì Gabriel Soares alla Canottieri

In paese si accoglierà in grande stile il campione per celebrare l'argento conquistato a Parigi.

Bellagio festeggia la medaglia olimpica: venerdì Gabriel Soares alla Canottieri
Pubblicato:

A Bellagio è tempo di festeggiare la medaglia olimpica di Gabriel Soares: il bellagino, insieme a Stefano Oppo, ha conquistato l'argento nel canottaggio (due di coppia pesi leggeri) il 2 agosto a Parigi.

Venerdì la festa

Dopo alcune settimane di meritato riposo, finalmente in paese si accoglierà in grande stile il campione olimpico. L'appuntamento è fissato alla Canottieri di San Giovanni, dove il bellagino ha iniziato la sua carriera, venerdì 30 agosto alle 19.

Foto dal profilo Facebook di Gabriel Soares

Gabriel, atleta classe 1997, era riuscito ad accedere alla finale insieme al compagno Stefano e poi a finire sul secondo gradino del podio alla sua prima Olimpiade. Un risultato che ha rappresentato il coronamento di un sogno per il bellagino, che aveva ringraziato anche sul suo profilo social per l'affetto dimostrato da bellagini e appassionati di canottaggio:

Un sogno che si avvera… Per tutti quelli che mi chiedevano: perché ti alleni così tanto… Il motivo: avevo un grande sogno! Nel quale ho creduto sempre e non ho mai smesso di rincorrerlo. E ora finalmente ce l’ho fatta!!! L’argento Olimpico è nostro!!!! Ringrazio la Nazionale di canottaggio e tutto il suo team, la Marina Militare e tutti voi che ci avete messaggiato, sostenuto e tifato. E soprattutto grazie a Stefano Oppo per avermi accompagnato in questa avventura.

Ad accoglierlo, venerdì, ci sarà sicuramente un grande numero di tifosi insieme alla società sportiva che per anni lo ha allenato, la Usb Bellagina - sezione Canottieri.

Seguici sui nostri canali