Benessere femminile salute e percezione di sè, il convegno
Giovedì 30 novembre al centro SYNLAB San Nicolò un'incontro dedicato alla donna con le specialiste del centro e una volontaria di Telefono Donna
In occasione della nascita di SYNLABLei, il centro SYNLAB dedicato alla donna, giovedì 30 novembre alle ore 19:00, SYNLAB San Nicolò Como (viale Innocenzo XI, 70) organizza un convegno dedicato al pubblico, dal titolo “Salute, benessere e percezione di sé nella donna”, su tematiche che, da sempre, stanno a cuore alla struttura comasca.
Un approccio multidisciplinare per parlare di benessere femminile
L’appuntamento, dedicato al mondo femminile, vuole fornire uno sguardo multidisciplinare sull’universo della donna che si trova spesso ad essere vista e definita con gli occhi degli altri. Per via dei ruoli che assume nella propria vita o che le vengono attribuiti, una donna non è solo donna ma è la compagna, la moglie, la mamma, la figlia, fino a essere considerata, in casi estremi, “proprietà” di qualcuno. A causa di queste definizioni deve adempiere a compiti precisi che, sempre secondo gli altri, spettano a lei soltanto.
Il convegno sarà un’occasione di scambio e condivisione con gli esperti presenti: interverranno Cristina Dalla Valle, Ginecologa presso SYNLAB San Nicolò, Anna Molteni, Psicologa presso SYNLAB San Nicolò e Valentina Broggi, Psicologa di Telefono Donna, l’associazione di volontariato che, tramite l’ascolto telefonico, offre il suo aiuto alle donne in difficoltà.
Si discuterà di come sia fondamentale, per il benessere psicologico della donna, mantenere sempre viva l'attenzione sulla propria salute, anche quando le numerose attività familiari e lavorative quotidiane la portano a non dare priorità a sé stessa.
A moderare l’incontro, il Dott. Claudio Montoli, Direttore Sanitario SYNLAB San Nicolò Como. La partecipazione al convegno è gratuita ma è necessario iscriversi scrivendo a eventi.sannicolo@synlab.it