L'occasione

Biciclette all'asta a Locate Varesino: nessuno le reclama, il Comune le vende

Asta a offerta segreta, da basi di 5 e 10 euro, per le biciclette recuperate e mai reclamate dai proprietari.

Biciclette all'asta a Locate Varesino: nessuno le reclama, il Comune le vende
Attualità Bassa Comasca, 01 Luglio 2021 ore 12:04

Da anni sono nei magazzini del Comune a prender polvere: il 20 luglio le biciclette recuperate nel Comune di Locate Varesino andranno tutte all'asta. Prezzi di base dai 5 ai 10 euro.

Biciclette all'asta a Locate Varesino

Tra la riscoperta passione per pedali e sellini "figlia" delle restrizioni Covid dell'ultimo anno e mezzo e la carenza quasi mondiale di materiali necessari per costruirne di nuove, è sempre più difficile riuscire ad acquistare una bici. Così c'è chi si mette in cerca dell'usato tramite annunci internet, mercatini o passaparola. Per questo l'appuntamento del 20 luglio organizzato dal Comune di Locate Varesino può essere particolarmente interessante. All'asta infatti andranno 20 biciclette recuperate negli anni sul territorio e mai reclamate dai legittimi proprietari e rimaste finora a prender polvere ed occupare spazio nei magazzini.

Asta segreta: come funziona

Non si pensi alle tradizionali aste rese famose anche da alcuni programmi TV: niente banditore che cerca di alzare le offerte, niente martelletto a chiudere la gara al rialzo. Si tratterà infatti di un'asta a offerta segreta. Si partirà alle 9 in sala consiliare. Ciascun partecipante potrà presentare entro il 15 luglio, tramite busta chiusa da consegnare direttamente in Municipio un'offerta segreta per ciascun lotto. Le biciclette saranno quindi assegnate a chi presenterà l'offerta più conveniente per il Comune.

Di seguito tutta la documentazione e le informazioni necessarie per partecipare:

Bando dell'asta pubblica

Modulo domanda di partecipazione

Modulo offerta economica

Nella gallery i lotti in vendita con l'indicazione della base d'asta di ciascuno:

20 foto Sfoglia la gallery
Necrologie