nel weekend

Grande partecipazione a Bosisio Parini per la serata sull'Intelligenza artificiale

Il professor Antonio Ciaccio ha offerto ai partecipanti un’analisi approfondita sui pro e i contro dell’IA.

Grande partecipazione a Bosisio Parini per la serata sull'Intelligenza artificiale
Pubblicato:

Grande affluenza e interesse a Bosisio Parini per l’incontro organizzato dall’Amministrazione comunale sul tema dell’Intelligenza artificiale, argomento sempre più presente nella vita quotidiana di tutti.

Potenzialità e rischi dell'Intelligenza artificiale

La serata si è tenuta la scorso fine settimana e ha visto come relatore il professor Antonio Ciaccio, docente presso l'Accademia Belle Arti e coordinatore scientifico di un laboratorio accademico dedicato all'Intelligenza artificiale), il quale ha offerto ai partecipanti un’analisi approfondita sui pro e i contro dell’IA evidenziandone le potenzialità ma anche i rischi.

Il pubblico, molto coinvolto, ha partecipato attivamente al dibattito ponendo domande e condividendo riflessioni, segno di un forte interesse verso l’argomento.

Gli assessori Francesca Faranda ed Elena Riva si sono dichiarate molto soddisfatte per la grande partecipazione, sottolineando "l'importanza di organizzare incontri di questo tipo per sensibilizzare e informare la cittadinanza sulle trasformazioni tecnologiche in atto".

Hanno inoltre rivolto un sentito ringraziamento al professor Ciaccio per la competenza e la capacità con cui ha saputo condurre la serata, riuscendo a catturare l'attenzione del pubblico e stimolare una partecipazione attiva e coinvolta. L’evento si è confermato un’occasione preziosa per approfondire un tema attuale e complesso come quello dell'Intelligenza artificiale.

intelligenza artificiale serata a bosisio (3)
Foto 1 di 3
intelligenza artificiale serata a bosisio (2)
Foto 2 di 3
intelligenza artificiale serata a bosisio (1)
Foto 3 di 3
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali