Appuntamento a Erba Alta

Cambio di programma alla Fiera di Sant’Antonio

La fiera secolare è legata alla tradizione contadina

Cambio di programma alla Fiera di Sant’Antonio

Fiera di Sant’Antonio, dopo il successo di domenica scorsa c’è un aggiornamento nel palinsesto degli eventi.

Il falò del purcell rinviato da martedì a sabato sera

A causa del maltempo  non si terrà il tradizionale appuntamento con il rogo dell’animale di cartapesta, un’iniziativa realizzata in collaborazione con le associazioni e che riporta alle tradizioni contadine della città e del territorio.

Intanto martedì 17 gennaio giorno del santo alle 9 apertura della chiesa. Alle 10 fiera tradizionale delle bancarelle e parco dei divertimenti al via. Alle 10.30 santa messa del santo, benedizione del pane e del sale e devozione della reliquia. Alle 14.30 nuova devozione della reliquia. Alle 16.30 santo rosario. Alle 17 santa messa.

Sabato 21 alle 21 tradizionale falò: il rogo del purcell torna dopo la sosta del Covid.
Domenica 22 gennaio alle 10.30 messa solenne alla quale seguirà la sfilata dei trattori e dei prodotti dell’agricoltura in collaborazione con Coldiretti. La partecipazione dei trattori è libera. Finita la sfilata chi vuole può partecipare a un pranzo con piatti brianzoli in oratorio (conferme via whatsapp al numero 366-4613684).