Menu
Cerca
in edicola

Camp estivi, l'estate dei più piccoli: sul Giornale di Cantù tutte le proposte dal territorio

Tutti i suggerimenti per far trascorrere ai bambini un'estate sicura e divertente.

Camp estivi, l'estate dei più piccoli: sul Giornale di Cantù tutte le proposte dal territorio
Attualità 15 Maggio 2021 ore 12:40

Le scuole stanno per terminare e quando suonerà l’ultima campanella si accenderà anche il consueto dilemma nelle menti di tutti i genitori: e adesso cosa faccio fare ai miei bambini?

Camp estivi, l'estate dei più piccoli: sul Giornale di Cantù tutte le proposte dal territorio

Anche se effettivamente questo ultimo anno di pandemia ha insegnato anche ai più piccoli ad arrangiarsi e a trascorrere il tempo da soli, forse a maggior ragione quest’anno mamme e papà si metteranno alla ricerca di qualche bel camp estivo che possa far trascorrere loro qualche ora all’aria aperta e soprattutto in compagnia di altri bambini delle loro età, lontano dalle televisioni e dai giochi elettronici, che sono stati in tanti casi utili in questo periodo.

Nella speranza che il trend positivo continui per tutta l’estate e la diminuzione dei contagi lasci un’ampia libertà, dunque, le associazioni stanno cominciando ad organizzare le settimane di tempo libero dei ragazzi. Anche nel nostro territorio. Sul Giornale di Cantù trovate tre pagine dedicate alle prime proposte che ci sono giunte, per dare a tutti i genitori un’ampia possibilità di scelta. C’è chi potrà preferire un camp prettamente sportivo, chi uno dedicato al gioco all’aria aperta. Ce n’è davvero per tutti i gusti, da Cantù a Casnate passando per Capiago, Mariano e Senna, sperando che anche il sole faccia presto capolino in modo stabile, per tornare a regalare a questi ragazzi dei bei momenti da trascorrere fuori dalle mura domestiche.

Il servizio completo con tutte le proposte sul Giornale di Cantù da sabato 15 maggio 2021 in edicola
DA CELLULARE, SCARICA LA APP DEL GIORNALE PER SFOGLIARE L’EDIZIONE e da Pc clicca qui 

Necrologie