L'iniziativa

Cantù: in piazza Garibaldi mammografia ed ecografia gratuite per le residenti

"Posizionando la clinica mobile proprio nel cuore della nostra città, in piazza Garibaldi, vogliamo porre al centro dell’attenzione dei nostri cittadini l’importanza della cultura della prevenzione"

Cantù: in piazza Garibaldi mammografia ed ecografia gratuite per le residenti
Pubblicato:

Venerdì 21 luglio dalle 9 alle 18, con pausa dalle 13 alle 14, in piazza Garibaldi sarà presente la clinica mobile di Welfare Care per offrire alle cittadine residenti a Cantù un mammografia ed ecografia gratuita. L'iniziativa è realizzata in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Cantù.

Cantù: in piazza Garibaldi mammografia ed ecografia gratuite per le residenti

Lo screening è accessibile su prenotazione collegandosi al link dedicato e per poter prenotare bisognerà possedere determinati requisiti:

  • Avere un'età compresa tra i 35 ed i 49 anni al momento della prenotazione e della visita;
  • Non aver effettuato mammografie negli ultimi 12 mesi;
  • Non essere già inserita nei protocolli di screening del SSN (anche per familiarità) o presso altre strutture di prevenzione;
  • Abitare a Cantù.

Commenta così l'assessore ai Servizi Sociali, Isabella Girgi

"Posizionando la clinica mobile proprio nel cuore della nostra città, in piazza Garibaldi, vogliamo porre al centro dell’attenzione dei nostri cittadini l’importanza della cultura della prevenzione e del prendersi cura di sé. Le donne, oggi, ricoprono una miriade di ruoli differenti e spesso il tempo dedicato alla salute è ridotto. Questa tematica deve essere affrontata dalla collettività.

Come Amministrazione vogliamo, quindi, promuovere tutte quelle iniziative legate al benessere e alla salute: siamo consapevoli che alcune battaglie, come questa della diagnosi precoce del tumore al seno, devono essere combattute insieme. Inoltre, la gratuità dell’iniziativa speriamo avvicini anche tutte quelle donne che vivono situazioni di fragilità economica o sociale, favorendo così lo sviluppo di una medicina di prossimità: uno dei grandi obiettivi che stiamo perseguendo come Amministrazione, anche attraverso iniziative come Ambulatorio a Km0, che offre ai cittadini prestazioni infermieristiche gratuite, e alla collaborazione con le tante realtà associative attive sul nostro territorio".

Seguici sui nostri canali