Cantù, Regione Lombardia dice "sì" al Centro diurno disabili: metterà 2 milioni e mezzo
L'assessore Sertori: "Progetto che si prefissa l’obiettivo di dare sostegno ai soggetti fragili"
Regione Lombardia ha approvato la riassunzione dell’adesione alla proposta di Accordo di Programma finalizzato alla realizzazione di un centro diurno disabili (CDD) e di minialloggi nel comune di Cantù, in provincia di Como. Il costo degli interventi previsti è di 5 milioni di euro, di questi la metà, 2,5 milioni di euro, messi in campo da Regione Lombardia.
Cantù, Regione Lombardia dice "sì" al Centro diurno disabili: metterà 2 milioni e mezzo
“Grazie agli strumenti di programmazione negoziata regionale - spiega l’assessore regionale Massimo Sertori, che oltre agli Enti locali e alla Montagna, ricopre anche questa delega - riusciremo a realizzare il nuovo centro diurno disabili e dei minialloggi allocati in via Baracca a Cantù. Intervento che i Canturini attendono da tempo”.
Si tratta di un complesso edilizio socioassistenziale che prevede di accogliere 45 disabili gravi nel Centro Diurno Disabili, oltre a 6 minialloggi per 11 persone.
“È confermato l’interesse regionale nei confronti di questo progetto - conclude Sertori - che si prefissa l’obiettivo di dare sostegno ai soggetti fragili e con disabilità, e quindi alle loro famiglie”.