piu' controlli

Capodanno: si studiano le misure di sicurezza in città

Questa mattina la Riunione Tecnica di Coordinamento dei Responsabili provinciali delle Forze di Polizia

Capodanno: si studiano le misure di sicurezza in città
Pubblicato:

Stamattina, lunedì 30 dicembre 2024, presieduta dal Prefetto di Como, Corrado Conforto Galli, si è tenuta a Palazzo del Governo una Riunione Tecnica di Coordinamento dei Responsabili provinciali delle Forze di Polizia, con la partecipazione del Questore di Como, Marco Calì, del Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri, Col. Giuseppe Colizzi e del Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, Col. Michele Donega. Nella riunione sono state esaminate le misure per incrementare i servizi di controllo del territorio per la fine dell’anno, in particolare nella notte di San Silvestro, che si prevede quando si prevede vedrà numerose persone, soprattutto giovani, radunarsi per i festeggiamenti in centro città con possibili ripercussioni sull’ordine e la sicurezza pubblica.

Saranno intensificati i controlli sul territorio

Dopo l'analisi della situazione degli eventi programmati per il 31 dicembre in diverse aree della provincia è stata convenuta un’ulteriore intensificazione dei servizi di prevenzione generale e di controllo del territorio: sarà svolta con il massimo spiegamento dei reparti territoriali e con il concorso di contingenti di rinforzo provenienti da varie unità speciali delle Forze di Polizia e dei militari delle Forze Armate dell’operazione “Strade Sicure”, e con presidi fissi e mobili nelle zone più affollate.
Saranno inoltre effettuati specifici servizi di polizia stradale e di controllo del territorio lungo le principali arterie viabilistiche e nelle maggiori aree sensibili della provincia per verificare il rispetto delle norme del Codice della Strada e consentire un sereno svolgimento degli eventi pubblici in programma e nell'intento di prevenire ogni problema all'ordine e della sicurezza pubblica.

"L’intensificazione disposta ha esclusivamente natura preventiva - ha sottolineato il Prefetto Galli - e ha lo scopo principale di consentire a tutti i cittadini e ai turisti che hanno deciso di soggiornare nella nostra provincia in questo periodo festivo di poter vivere i festeggiamenti di fine anno con la dovuta serenità, cercando di prevenire la commissione di comportamenti contra legem, senza creare alcuna forma di allarmismo”.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali