Ponte L.

Carabinieri schierati per l'inaugurazione della mostra di Monaldi

La manifestazione è stata organizzata dall'Associazione nazionale Carabinieri Erba-Ponte Lambro.

Carabinieri schierati per l'inaugurazione della mostra di Monaldi
Pubblicato:

Cerimonia nel parco di Villa Guaita dove è stata presentata l'esposizione del "pittore dell'Arma"

Un omaggio all'unificazione dell'Arma dei Carabinieri e della Forestale

Si è tenuta questa mattina, 4 maggio, nel parco di Villa Guaita a Ponte Lambro, la cerimonia di inaugurazione della mostra pittorica di Marco Monaldi, conosciuto come il "pittore dell'Arma dei Carabinieri". L'evento è stato organizzato dalla sezione di Erba e Ponte Lambro dell'Associazione nazionale Carabinieri, guidata da Gianmario Colzani, per ricordare l’unificazione dell’Arma dei Carabinieri e della Forestale. Con l'occasione è stata inaugurata anche la mostra di cimeli storici della Prima e della Seconda guerra mondiale dell'Alpino Marco Rizzi.

Presenti tante autorità locali e militari

Schierati all'ingresso della dimora storica numerosi rappresentanti dei Carabinieri, oltre al vice Prefetto Domenico Roncagli, al sindaco di Ponte Lambro Ettore Pelucchi, al consigliere regionale Angelo Orsenigo e a numerosi primi cittadini dei paesi vicini. Presenti anche i membri dell'Anc Erba-Ponte Lambro, i rappresentanti della Polizia locale, i gruppi Alpini di Erba e Ponte Lambro.

Consegnato un quadro al comando erbese dei Carabinieri

Durante la cerimonia è stata consegnata un'opera del maestro Monaldi al comandante della caserma erbese dei Carabinieri, Marco Ensabella. Il dipinto raffigura i Carabinieri con il vescovo davanti alla chiesa prepositurale di Erba e troverà sede proprio nella caserma cittadina. Altre opere sono state consegnate a ognuno dei rappresentanti dei nuclei della Forestale delle province di Como e Lecco.
Seguici sui nostri canali