"Cari cittadini, donateci tappi di sughero: li useremo per piantare nuovi alberi sul territorio"
L'appello dell'associazione Il Gambero
"Cari cittadini, donateci tappi di sughero: li useremo per piantare nuovi alberi sul territorio". Questo l'appello dell'associazione Il Gambero, a tutto il territorio. Il sodalizio mira a raccogliere i tappi per sostenere il progetto Pro Albero della Pro loco di Figino Serenza con lo scopo di piantare nuovi alberi sul territorio.
Il progetto de Il Gambero chiama a raccolta i cittadini
Come spiegato dal presidente del sodalizio, Mattia Soliani, i tappi saranno donati a una società che li riciclerà e con i soldi ottenuti dal riciclo si potranno piantare nuovi alberi. I tappi potranno essere donati direttamente all’associazione oppure sarà possibile lasciarli in un apposito contenitore che si trova fuori dalla sede della Pro loco di Lambrugo.
L'associazione aveva spiegato l'intenzione di sostenere il progetto in quanto piantare gli alberi sia importantissimo. Trascorrere del tempo tra gli alberi, migliora la salute fisica e mentale. Infatti, aumentano i livelli di energia, e diminuisce la pressione sanguigna e lo stress. Inoltre, un singolo albero può sequestrare carbonio dall’atmosfera, contribuendo così a mitigare il cambiamento climatico.
(Nella foto Mattia Soliani, presidente de Il Gambero)