Carlo Pellegrini nominato Cavaliere della Repubblica Italiana
"Ha favorito le condizioni perché una parte numerosa della comunità locale di Senna Comasco potesse condividere momenti di aggregazione"
Questa mattina, venerdì 2 giugno 2023, si è tenuta la cerimonia di conferimento onorificenze dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana” in occasione della manifestazione celebrativa del 77° Anniversario della proclamazione della Repubblica. Tra i premiati anche Carlo Pellegrini, vera e propria istituzione di Senna Comasco.
Carlo Pellegrini nominato Cavaliere della Repubblica Italiana
A premiare il cittadino sennese è stato il vicesindaco Adriano Varotto. Questa la motivazione della nomina di Carlo Pellegrini, in paese conosciuto da tutti come "Baffo".
"Il Cavaliere Carlo Pellegrini ha prestato attività lavorativa, iniziata in giovanissima età, presso diverse ditte del nelle stamperie del comasco dove ha ricoperto anche l’incarico di “responsabile di produzione”.
In ambito sociale si è distinto per l’impegno prestato in favore della comunità sennese nelle attività di volontariato, in particolare per aver affiancato numerosi giovani – sia in ambito cattolico che nelle strutture sportive locali - essendo stato per anni dirigente ed allenatore della storica società sportiva di Senna Comasco alla cui costituzione, nel 1976, ha partecipato attivamente.
Il Cavaliere Pellegrini ha favorito le condizioni perché una parte numerosa della comunità locale di Senna Comasco potesse condividere momenti di aggregazione, dimostrando attenzione nei
confronti degli altri, in particolar modo dei giovani, avendo a cuore l’integrazione e il coinvolgimento delle persone più fragili".