la manifestazione

Carnevale canturino 2024, boom di spettatori alla prima sfilata

Oltre 5mila persone hanno assistito all'apertura della 98esima edizione

Carnevale canturino 2024, boom di spettatori alla prima sfilata

Alla prima sfilata del Carnevale Canturino 2024, giunto alla sua 98esima edizione, i carri più grandi della Lombardia hanno sfilato alla presenza di 5.277 spettatori, di cui 3.453 adulti e 1.824 minori di 10 anni.

Carnevale canturino 2024, oltre 5mila persone all’apertura

Complice anche la bella giornata, adulti e soprattutto i bambini hanno trascorso un bellissimo pomeriggio in allegria. Ha aperto la sfilata l’Academy Parade Band di Caronno Pertusella, seguita dal Carro di Truciolo, maschera ufficiale del Carnevale di Cantù, con a bordo moltissimi bambini.

Il primo carro è stato quello degli Amici di Fecchio, vincitori della scorsa edizione, dal titolo “Trasportiamo sogni”; a seguire Il Coriandolo con il carro “Pescati!” e i Lisandrin con “Benvenuta Catastrofe”.

La sfilata è proseguita con Rovellasca Drummers di Rovellasca, i Buscait con “Che barba…rie”, i Bentransema col carro “Barcollo ma non mollo……se mollo crollo!!”, i Baloss con “Non leggo, non ascolto, non mi informo, ma commento” e a chiudere la sfilata La Maschera con “Il ruggito della Maschera, i nostri 50 anni”  che celebra l’anniversario.

L’appuntamento con la seconda sfilata è per domenica prossima, 11 febbraio 2024, sempre a partire dalle 14 in centro a Cantù.

Foto Stefania Gori/Carnevale canturino