Attualità
decretato il vincitore

Carnevale di Cantù 2022, assegnata la vittoria a Bentransema

Il carro era circondato dalle ballerine della scuola di danza Colisseum che hanno inscenato anche una coreografia sul tema della pace.

Carnevale di Cantù 2022, assegnata la vittoria a Bentransema
Attualità Canturino, 14 Marzo 2022 ore 12:43

Grande successo anche per la terza e ultima sfilata del Carnevale di Cantù. La vittoria quest'anno è andata a Bentransema.

Carnevale di Cantù 2022, assegnata la vittoria a Bentransema

Nella giornata di ieri, domenica 13 marzo 2022, si è tenuta la terza e ultima sfilata della 96esima edizione del Carnevale Canturino. Dopo due anni di stop agli eventi in presenza a causa della pandemia, per tre fine settimana Cantù è tornata ad animarsi grazie alle storiche sfilate e ai bellissimi carri.

La vittoria quest'anno è andata al gruppo Bentransema. Le menti degli organizzatori si sono orientati sullo sberleffo simil-politologico. “Tra gallo e galletti, siamo sempre più poveretti” è il titolo del carro: tutti vogliono comandare sul popolino tartassato, ogni giorno sempre più a bolletta. Le bravissime ballerine della Scuola di danza Colisseum di Cantù, oltre ad animare il corso del loro carro, hanno inscenato anche una coreografia sul tema della pace, tanto di urgente attualità. 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie