Cascina Cristina e il Giornale di Cantù coltivano un orto "molto speziale!"
All'interno del centro, appena inaugurato, la responsabile del progetto Gaia Paparella aiuterà i ragazzi nella coltivazione di carote, salvia e cicoria rossa di Treviso
Cascina Cristina aderisce all'iniziativa lanciata dal Gruppo Netweek, che edita il Giornale di Cantù, dal titolo "Facciamo un orto molto speziale!" e si prepara a coltivare, insieme ai suoi ragazzi con disturbo dello spettro autistico, carote, salvia e cicoria rossa.
Cascina Cristina e il Giornale di Cantù coltivano un orto "molto speziale!"
Anche Cascina Cristina ha voluto aderire, e sviluppare, la nostra iniziativa green che si pone l'obiettivo di diffondere la cultura e la coltura dell'orto proponendo ai suoi ragazzi con disturbo dello spettro autistico un'attività di ortoterapia che li coinvolga nella gestione e nella cura di piante e ortaggi, come già hanno iniziato a fare grazie al progetto "Come a casa" che vuole rendere la struttura una community farm.
All'interno del centro, appena inaugurato, la responsabile del progetto Gaia Paparella aiuterà i ragazzi nella coltivazione di carote, salvia e cicoria rossa di Treviso, tutte sementi che il Gruppo Netweek ha regalato insieme ai suoi settimanali negli ultimi due anni.
L'idea di base sarà quella di preparare un cassone fuori terra al cui interno verranno coltivate le carote e la salvia per il periodo primaverile ed estivo. Mentre a metà estate verranno trapiantate le piantine di cicoria in modo tale da avere i loro "frutti" con l'avvento dell'autunno.
Tutti i dettagli sul Giornale di Cantù da sabato 8 aprile 2023 in edicola
DA CELLULARE, SCARICA LA APP DEL GIORNALE PER SFOGLIARE L’EDIZIONE e da Pc clicca qui