Cena con l'eredità di Gualtiero Marchesi al CFP di Como
La serata, coordinata dalla Fondazione Marchesi, è nata con l’obiettivo di divulgare e promuovere le idee e le scoperte gastronomiche del suo mentore
Serata culinaria d'eccezione al CFP di Como con il maestro Gualtiero Marchesi e lo chef Osvaldo Presazzi del Grand Hotel Tremezzo. Uno straordinario evento coordinato dalla Fondazione Marchesi per promuovere la tradizione gastronomica italiana.
Cena con l'eredità di Gualtiero Marchesi al CFP di Como
Serata d’eccezione al Centro di Formazione Professionale della Provincia di Como. Lo Chef del Grand Hotel Tremezzo Osvaldo Presazzi e il suo staff, con il supporto degli studenti delle classi seconde e terze del settore alimentare, prepareranno i piatti ideati dal grande Maestro della cucina italiana “Gualtiero Marchesi”.
Primo cuoco italiano insignito delle tre stelle Michelin, considerato l’artefice della cucina italiana contemporanea, il maestro, come viene da sempre chiamato Gualtiero Marchesi, ha riconsegnato al mondo la tradizione culinaria italiana e il suo prestigio, facendone una vera e propria forma d’arte attraverso il suo tocco innovativo e raffinato.
La serata, coordinata dalla Fondazione Marchesi, nata con l’obiettivo di divulgare e promuovere le idee e le scoperte gastronomiche del suo mentore, è realizzata grazie alla disponibilità della proprietà del Grand Hotel Tremezzo, con il suo celebre ristorante La Terrazza Gualtiero Marchesi: unico ristorante al mondo che oggi può vantarsi di proseguire l’impareggiabile eredità gastronomica del grande Maestro, riproponendone i piatti iconici nel rispetto dello stile e della codificazione.
Una settantina gli ospiti presenti. Le prenotazioni si sono esaurite nel giro di qualche ora, vista l’eccezionalità della serata. “Siamo orgogliosi ed entusiasti di offrire un’esperienza didattica unica agli allievi del Centro di Formazione, proponendo un’occasione importante per apprendere e mettersi alla prova, guidati dall’esperienza e competenza di professionisti, eccellenze del territorio” – commenta la Direttrice Antonella Colombo.
I prossimi appuntamenti al CFP, il 4 e il 26 aprile, vedranno la presenza di Andrea Casali, giovane chef stellato del Kitchen di Cernobbio, ex allievo del CFP, e della Trattoria Contemporanea di Cermenate con lo chef Davide Marzullo, la più recente stella del Lago di Como.