L'iniziativa

Cena in villa Casana per la festa patronale

Il ricavato verrà devoluto in beneficenza

Cena in villa Casana per la festa patronale

Una cena nel parco di Villa Casana, per concludere la festa patronale dei Santi Donati e Carpoforo, è la proposta del Comune di Novedrate.

La cena nel parco della villa

Il parco di Villa Casana sarà la scenografia della cena che si svolgerà alle 19.45 di lunedì 8 settembre.  L’evento, proposto in collaborazione con l’azienda agricola Binda Emanuela è a cura dell’Associazione Terza Età e di Imenesi.

Due saranno i menù proposti nel parco di villa Casana: uno per adulti e uno per bambini. Il menù per adulti, del costo di 25 euro, propone un antipasto brianzolo e un piatto a scelta tra Toc e missoltini, pesce di lago in carpione e polenta e fritto misto. Il menù comprende acqua, vino e caffè. Per i più piccoli, invece, hamburger, patatine, acqua e bibita al costo di 10 euro.  Il ricavato della cena verrà devoluto in beneficenza. Prenotazioni entro sabato 6 settembre al 331.3999928.
A seguire ci sarà l’esibizione del gruppo musicale Mao e Ale.

La festa patronale

La cena nel parco di villa Casana sarà la conclusione della Festa patronale che si svolgerà da sabato 6 a lunedì 8 settembre 2025, con un ricco programma di eventi. Tra questi la silent disc nel parco della villa sabato 6 alle 22 e la cerimonia di conferimento delle medaglie di Novedrate alle 11 di domenica 7 settembre nel parco di villa Casana. I premiati saranno Croce Bianca di Mariano Comense, Gilberto Colombo e Fabrizio Allevi. Sempre domenica, alle 16, ci sarà il raduno delle merlettaie nel parco della villa. Non mancheranno, nei due giorni, street food, momenti musicali, momenti religiosi e giochi per bambini.