Elisa Rossi ha raggiunto il secolo di vita e domenica 31 agosto, a Uggiate con Ronago, ha spento 100 candeline.
Tutti pazzi per Elisa
Domenica 31 agosto, la festa per i suoi 100 anni era in programma alle 15.30. Già da un’ora prima, però, Elisa era seduta al tavolo per giocare a burraco. E i festeggiamenti non sono iniziati fino a quando la partita non è finita al centro anziani Luciano Rossini che lei stessa ha contribuito a fondare nel 1991.
A farle gli auguri amici del centro, la presidente Carla Buzzi, il predecessore Stefano Arena, il parroco, don Sandro Vanoli, il vicario, don Roberto Stimamiglio, l’assessore Vittore Varsalona e il sindaco Ermes Tettamanti. “E’ nata in Val Cavargna, poi ha vissuto a Lecco e col matrimonio si è trasferita in centro a Uggiate, dove vive ancora da sola – racconta la nipote Francesca, 49 anni, presente insieme al figlio Augusto, di 21, pronipote di Elisa – Sono 48 gradini a salire e 48 a scendere, tutte le volte. Si cucina da sola, fa tutto lei”.
GUARDA LA GALLERY (3 foto)
Elisa Rossi
Elisa Rossi con il sindaco Ermes Tettamanti
Elisa Rossi al centro insieme alla famiglia
Il segreto della vita di Rossi? Nessuno
“Io di segreti non ne ho – racconta sorridendo Elisa – Sono arrivata a 100 anni e basta. Non ho peli sulla lingua. E’ stata una vita di sacrifici, faticosa. Ma sono ancora da sola, faccio tutto io. Sabato don Sandro è venuto a casa a farmi la comunione: io a messa col bastone non ci vengo, non mi piace”.