Chiusura di via del Dos, i sindacati: "Sconcerto e preoccupazione, unica certezza la fine del servizio a bimbi e disabili"
Le sigle sindacali sono disponibili a un incontro con l'amministrazione comunale.

Chiusura di via del Dos, i sindacati: "Sconcerto e preoccupazione, unica certezza la fine del servizio a bimbi e disabili".
Chiusura di via del Dos, i sindacati: "Sconcerto e preoccupazione, unica certezza la fine del servizio a bimbi e disabili"
"In riferimento alla gestione del centro di via del Dos e alle notizie riportate dagli organi di informazione, esprimono sconcerto e preoccupazione. Non volendo entrare nell’analisi delle procedure (concessione scaduta nel 2015 e continuamente rinnovata) rileviamo che l’attività dell’attuale gestore terminerà al 31 luglio 2022 senza alcuna garanzia di continuità del servizio. Al contrario, è certa l’assenza di prestazioni a far data dal 1° agosto e sine die". Così le organizzazioni sindacali, Cgil, Cisl e Uil, sull'ormai prossimo addio, da parte della cooperativa sociale Colisseum, del centro sportivo di via del Dos, di cui è stata gestore dal 1995.
"Il danno arrecato agli utenti del centro comunale è rilevante, considerando il numero elevatissimo di bambini e disabili frequentanti. Categorie fragili che soffrirebbero l’interruzione delle prestazioni - aggiungono i sindacati in una nota - Riteniamo quindi che l’Amministrazione debba intervenire immediatamente garantendo risposte positive alla comunità di riferimento. In attesa di riscontro, siamo disponibili ad un incontro immediato".