L'aggiornamento

Chiusure notturne in autostrada: modifiche alla viabilità

Chiusure notturne in autostrada: modifiche alla viabilità
Pubblicato:
Aggiornato:

Ecco gli aggiornamenti su alcune chiusure notturne autostradali che possono interessare anche i viaggiatori di Como e provincia.

Chiusure notturne in autostrada

Sulla D08 Diramazione Gallarate-Gattico, per consentire lavori di manutenzione della segnaletica orizzontale, dalle 21 di di mercoledì 9 alle 5 di giovedì 10 luglio, sarà chiusa la stazione di Sesto Calende Vergiate, in entrata e in uscita.
In alternativa si consiglia di utilizzare la stazione di Castelletto Ticino o di Besnate, situate rispettivamente al km 17+900 o al km 4+000 della stessa D08 Diramazione Gallarate-Gattico.
Sulla A8 Milano-Varese, per consentire attività di ispezione cavalcavia, sarà chiuso lo svincolo di Cavaria, in entrata in entrambe le direzioni, Milano e Varese, nei seguenti giorni e orari:
-dalle 21 di martedì 8 alle 5 di mercoledì 9 luglio;
-dalle 21 di giovedì 10 alle 5 di venerdì 11 luglio.
In alternativa si consiglia di utilizzare le seguenti entrate:
verso Milano: Gallarate, sulla stessa A8;
verso Varese: Solbiate Arno Albizzate, sulla stessa A8;
verso la D08 Diramazione Gallarate-Gattico: Besnate, sulla D08 Diramazione Gallarate-Gattico.
Sulla A8 Milano-Varese, per consentire attività di ispezione e manutenzione cavalcavia, dalle 1 alle 5 di martedì 8 luglio, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura:
-sarà chiuso lo svincolo di Lainate Arese, in entrata verso Milano.
In alternativa si consiglia di entrare allo svincolo di Fiera Milano;
-sarà chiusa l'area di servizio "Villoresi ovest", situata nel tratto compreso tra Lainate e Milano nord, verso Milano.
Sulla A52 Tangenziale nord di Milano, per consentire lavori di riqualifica delle barriere antirumore, nelle tre notti di martedì 8, mercoledì 9 e giovedì 10 luglio, con orario 21-5, sarà chiuso lo svincolo di Bollate Novate, in uscita per chi proviene dalla A51 Tangenziale est di Milano.
In alternativa si consiglia di uscire a Bollate Cormano o a Mazzo di Rho.
Sulla A9 Lainate-Como-Chiasso, per consentire lavori di pavimentazione, dalle 21 di giovedì 10 alle 5 di venerdì 11 luglio, sarà chiusa Fino Mornasco, in entrata in entrambe le direzioni, Lainate e Chiasso e in uscita per chi proviene da Chiasso.
In alternativa si consiglia di utilizzare lo svincolo di Como Centro, al km 33+800, o di Lomazzo nord, al km 25+400.
Sulla A4 Milano-Brescia, per consentire lavori di rifacimento della segnaletica orizzontale, dalle 21 di giovedì 10 alle 5 di venerdì 11 luglio, sarà chiuso il tratto compreso tra l'allacciamento A58 TEEM Tangenziale est esterna di Milano e Agrate, verso Milano, con contestuale chiusura del ramo di immissione dalla A58 sulla A4 verso Milano.
L'area di servizio "Brianza nord", situata nel suddetto tratto, sarà chiusa con un'ora di anticipo.
Di conseguenza, chi proviene da Brescia verrà deviato obbligatoriamente sulla A58 TEEM e potrà uscire a Pessano con Bornago, per poi immettersi sulla SP13 e sulla SP121 ed entrare in A4 alla stazione di Agrate, per riprendere il proprio itinerario in direzione di Milano.