Cimiteri Como: a fare pulizia sono gli Alpini FOTO

Un gruppo di Penne Nere ha invaso il camposanto di Albate per fare pulizia.

Cimiteri Como: a fare pulizia sono gli Alpini FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Cimiteri Como: di fronte all'incuria degli ultimi mesi in questo luogo sacro, gli Alpini hanno deciso di scendere in campo e fare pulizia.

Cimiteri Como in degrado

La situazione dei cimiteri comaschi di questa estate è nota. A denunciarlo più di una volta sono stati gli esponenti cittadini del Partito Democratico. Erbacce, incuria e cantieri abbandonati la fanno da padrone, senza nemmeno prendere in considerazione la situazione del forno crematorio non funzionante. Una faccenda, viste le lungaggini burocratiche del Palazzo a corto di personale, che hanno deciso di prendere in mano gli Alpini che oggi, mercoledì 5 settembre, hanno "invaso" il cimitero di Albate per fare pulizia. Una compagnia di Penne Nere, alcune delle quali provenienti dalla Valle Intelvi, con alla testa il Presidente sezionale Enrico Gaffuri, ha fatto un immenso lavoro, riempiendo di erbacce e sporcizia il proprio mezzo della Protezione Civile.

cimiteri como, alpini
Foto 1 di 2
cimiteri como, alpini
Foto 2 di 2

Un brindisi per il grande lavoro fatto

Sul proprio sito ufficiale gli Alpini raccontano: "Lo spettacolo che si presentava era veramente indecoroso: le erbacce infestavano tutta l’area del cimitero. Per nulla intimoriti, gli alpini, muniti di pale, vanghe, rastrelli, zappe hanno iniziato il lavoro. A poco a poco i vialetti del cimitero assumevano un aspetto decente e decoroso mentre il camion della nostra Protezione civile all’esterno del cimitero si riempiva di erbacce. Dopo una breve 'pausa alpina' per il brindisi di nuovo al lavoro. A mezzogiorno il cimitero aveva assunto un nuovo aspetto, consono al luogo e gli alpini grondanti di sudore e stanchi, ma felici sorridevano, rispondendo alle lodi che i cittadini rivolgevano loro per il lavoro svolto".

Nuovo appuntamento la prossima settimana

Il lavoro al cimitero di Albate però non è finito. E gli Alpini certamente non lasciano le faccende a metà. Le Penne Nere quindi si sono già date appuntamento per una nuova "invasione" per la prossima settimana.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Credit Foto: Alpini Como

Seguici sui nostri canali