Cinque nuovi sacerdoti per la Diocesi di Como

Cinque nuovi sacerdoti saranno ordinati questo weekend dal vescovo della Diocesi di Como. Ecco chi sono e da dove arrivano.

Cinque nuovi sacerdoti per la Diocesi di Como
Pubblicato:
Aggiornato:

Saranno cinque i nuovi sacerdoti che saranno ordinati questo weekend nella Diocesi di Como. La funzione per l'ordinazione dei nuovi parroci si terrà sabato 10 giugno a partire dalle ore 10.00. A celebrarla sarà lo stesso Vescovo di Como, Mons. Oscar Cantoni. Inoltre venerdì sera, dalle ore 20.30 presso il Santuario della Santissima Trinità Misericordia in Maccio, sarà tenuta dal Centro diocesano vocazioni la Veglia di preghiera per i nuovi sacerdoti.

Cinque nuovi sacerdoti: ecco chi sono e da dove arrivano

Saranno cinque i nuovi parroci a prendere servizio questo weekend. Dopo l'ordinazione avranno infatti la possibilità di celebrare la loro prima messa nella propria parrocchia di appartenenza. Vediamo quindi chi sono questi giovani nuovi sacerdoti e quali zone della provincia arrivano.

Ad essere ordinati saranno don Alessio Gandola, della parrocchia di Bellagio, che celebrerà la sua prima messa proprio nella chiesa di San Giovanni della cittadina del lago. Seguono don Gabriele Martinelli e don Francesco Vicini dell’Opera don Folci. Il primo è nativo di Lanzo Intelvi, dove celebrerà la sua prima funzione, mentre il secondo è di Firenze e lo farà nella parrocchiale di Maccio.

A seguire ci sarà don Francesco Orsi, della comunità di Sondrio, che presiederà la sua prima messa nella Collegiata. Infine della provincia comasca sarà ordinato anche don Stefano Zampieri, classe 1989 di Fino Mornasco. La sua prima funzione sarà domenica mattina nella parrocchia di Santo Stefano, poi il weekend successivo celebrerà l'eucarestia a Socco e Andrate.

Seguici sui nostri canali