il gesto

Cittadini volontari sistemano la rotonda

Il vicesindaco Laura Pozzi: "Lavoro lungo e complicato, a loro va un ringraziamento"

Cittadini volontari sistemano la rotonda
Pubblicato:

È un grande esempio di voglia di mettersi in gioco quello che arriva da Carugo. La rotonda davanti al Municipio, infatti, è stata oggetto di una serie di lavori da parte di alcuni cittadini volontari. Questi ultimi hanno donato il loro tempo per sistemare una parte ben visibile del paese.

Volontari sistemano la rotonda davanti al Comune

Prima, la rotonda era una fontana. Tuttavia, successivamente, per ragioni di costi, si era deciso di trasformare il rondò. Al posto dell’acqua sono state così inserite alcune doghe di legno che, ultimamente, avevano bisogno di essere sostituite o sistemate. La rotonda, infatti, sostiene un traffico non indifferente per tutto il giorno, con camion e mezzi pesanti che spesso transitano in zona. La pressione a cui era sottoposta ha portato al deterioramento delle doghe in legno.

Un lavoro di squadra

Il vicesindaco Laura Pozzi afferma: "I volontari hanno ridipinto e sistemato tutto. Noi, come Comune, abbiamo messo macchinari e materiali. Sono state sistemate 225 doghe. È stato un lavoro lungo, a causa della particolare forma della rotonda. Un altro carughese si è offerto di donare le doghe mancanti. La prima parte del restauro è stata finita, la seconda consiste nel rimettere l’illuminazione e nella sistemazione delle piante che sono morte l’anno scorso".

Tutti i dettagli sul Giornale di Cantù da sabato 11 novembre 2023 in edicola
DA CELLULARE, SCARICA LA APP DEL GIORNALE PER SFOGLIARE L’EDIZIONE e da Pc clicca qui

Seguici sui nostri canali