Attualità
la benemerenza

Coccinella d'argento 2022, boom di candidature: dal 14 dicembre il voto popolare

Ci saranno due premi distinti: uno emesso dal voto dei cittadini e uno della giuria dell'associazione.

Coccinella d'argento 2022, boom di candidature: dal 14 dicembre il voto popolare
Attualità Canturino, 10 Dicembre 2022 ore 13:22

Coccinella d'argento 2022, boom di candidature: dal 14 dicembre il voto popolare.

Coccinella d'argento 2022, boom di candidature: dal 14 dicembre il voto popolare

C'è tempo fino a martedì, 13 dicembre 2022, per presentare le candidature alla benemerenza civica conferita annualmente dall’associazione "Grandate il mio paese". Solo nelle ultime ore sono arrivate altre tre candidature che portano il totale a 9.

Alle sei annunciate la scorsa settimana - Bar Silvana di Antonella Molteni che compie 25 anni di attività, lo scrittore Giancarlo Dossena, il Comitato grandatese della Croce rossa che compie 35 anni, Riccardo Introzzi di Fincoop, il titolare della tessitura Clerici Tessuto Alessandro Tessuto e la vicepresidente di Confesercenti nonché presidente di Sicuramente Impresa, Isabella Ricci - ne sono state annunciate altre tre.

La settima candidatura alla benemerenza è del giovanissimo Geremia Napolitano, promessa della Comense Scherma. A soli 11 anni, quest’anno a Lucca si è classificato al primo posto nella seconda prova nazionale di fioretto Under 14, nella categoria Maschietti, diventando campione italiano. L’ottava candidatura annunciata è quella cumulativa al team della Croce rossa di Grandate che a ottobre ha conquistato il primo premio alle Gare nazionali di Primo soccorso: Davide Piatti, Stefano Marabese, Camilla Brunelli, Raffaele Di Blasi, Andrea Frongia, Francesca Lazzara e Susi Santarelli. Infine nona candidatura a Giancarlo Trombetta che quest'anno ha compiuto 100 anni.

Voto di giuria e voto popolare

Dal 14 al 18 dicembre si apriranno su facebook le votazioni per l'assegnazione del premio della Giuria popolare che potrà essere anche distinto dalle determinazioni assunte dalla Giuria nominata dai vertici dell'associazione "Grandate il mio paese" che ha organizzato l'annuale riconoscimento.

Il sondaggio sarà aperto sul gruppo Facebook "SE SEI DI GRANDATE..." e ogni utente potrà votare soltanto una volta tra i candidati nominati e che saranno resi noti ufficialmente alle ore 21 di martedì 13 dicembre 2022.

Seguici sui nostri canali
Necrologie