Colonnine elettriche a Erba inaccessibili ai disabili
La protesta di Stucchi, erbese in carrozzina: "Impossibile l’utilizzo dell’erogatore di via Joriati. Si trova troppo in alto"

Colonnine per la ricarica elettrica inaccessibili alle persone disabili. E’ la denuncia che fa Alberto Stucchi, 44enne, da decenni costretto a vivere sulla sedia a rotelle a causa di una malattia.
Colonnine elettriche a Erba inaccessibili ai disabili
Stucchi non è nuovo a proteste contro le barriere architettoniche della città di Erba. Oggi si fa portavoce di quelle persone che come lui sono costrette a girare per la città su una sedia a rotelle e quindi ad avere a che fare con una serie di difficoltà. L’ultima relativa ad apparecchiature che dovrebbero essere di ultima generazione e quindi moderne, ma invece si rivelano scomode. "La perplessità è che anzichè ridursi i problemi aumentano. E’ il caso di queste nuove apparecchiature per la ricarica delle auto alimentate a corrente elettrica. Un servizio che dovrebbe essere studiato con tutte le caratteristiche per essere utilizzate da tutti. E invece... Eccoci qui a fare una nuova denuncia", piega Stucchi.
Tutti i dettagli sul Giornale di Erba da sabato 4 febbraio 2023 in edicola
DA CELLULARE, SCARICA LA APP DEL GIORNALE PER SFOGLIARE L’EDIZIONE e da Pc clicca qui