Attualità
sostegno

Como, arrivano i contributi per le società sportive: sul piatto dal Comune 185mila euro

C'è tempo per presentare domanda fino all'11 dicembre.

Como, arrivano i contributi per le società sportive: sul piatto dal Comune 185mila euro
Attualità Como città, 01 Dicembre 2021 ore 11:43

Il Comune di Como ha pubblicato un bando per l'assegnazione di contributi a sostegno delle attività sportive per l’anno 2021, rivolto ad associazioni e società sportive dilettantistiche con sede a Como.

Como, arrivano i contributi per le società sportive

"Con l’erogazione di contributi economici, l’assessorato allo Sport sostiene le iniziative senza scopo di lucro in linea con le finalità istituzionali del Comune e con gli obiettivi specifici del settore - spiegano da Palazzo Cernezzi - I contributi possono essere concessi per attività organizzate nell’ambito della scuola e del lavoro a favore di portatori di handicap, per l’avviamento allo sport dei giovani, per il coinvolgimento in attività sportive e ricreative, per realizzare manifestazioni sportive di rilevanza anche per il settore turistico e capaci di coinvolgere una pluralità di categorie".

La domanda va presentata secondo le modalità indicate nel bando entro le ore 12 dell’11 dicembre 2021. Tra i requisiti per poter partecipare al bando l'affiliazione al Coni, l'iscrizione al registro nazionale delle associazioni sportive, lo svolgimento di regolare attività agonistica/promozionale, la sede della società nel Comune di Como da almeno 2 anni (2019) ed essere in regola con i pagamenti dovuti a qualsiasi titolo nei confronti dell’Amministrazione Comunale.

Le richieste pervenute con le modalità di cui al presente Avviso saranno esaminate e valutate da
apposita Commissione Tecnica nominata dal Dirigente. A disposizione, da suddividere tra le società che presenteranno richiesta e avranno i requisiti, ci sono 185.750 euro.

Necrologie