Como in salute, terzo appuntamento dedicato al bullismo
Appuntamento il 15 marzo in Pinacoteca
Promuovere la salute attraverso la cultura e l'informazione: la rassegna Como in salute offre ai cittadini la possibilità di approfondire argomenti di medicina generale e specialistica, sociali e scientifici, grazie alla partecipazione di professionisti qualificati e alla collaborazione di enti e associazioni del territorio.
Como in salute, terzo appuntamento dedicato al bullismo
Rassegna di incontri per il pubblico guidati da medici specialisti, medici di famiglia, personale sanitario, ospiti e scrittori su argomenti di medicina generale e specialistica e su argomenti di attualità scientifica e sociale. Il terzo appuntamento si terrà mercoledì 15 marzo 2023 alle 17, in Pinacoteca di Como. Al centro del dibattito "Il bullismo: come riconoscerlo e prevenirlo".
Parteciperanno Alessandra Longeri, psicologa-psicoterapeuta ASST Lariana, Patrizia Conti, primario Neuropsichiatria infantile ASST Lariana, Simona Barberio, insegnante, Massimiliano Branchini, Dirigente Scolastico dell’I.C. di Valmorea. Modera Gianluigi Spata, presidente dell'Ordine dei Medici della Provincia di Como
Il ciclo è organizzato dall’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Como con il Comune di Como - Musei Civici e la collaborazione della Associazione culturale Parolario. Sedici gli appuntamenti - dal 22 febbraio al 22 novembre - della durata di due ore circa – due volte al mese - di informazione sanitaria e scientifica, proposti in chiave divulgativa e inerenti il benessere, gli stili di vita, le più frequenti problematiche relative alla salute, l’approccio ad alcuni temi di attualità sociale come il bullismo e la violenza sulle donne.
L’intento dell’iniziativa è quella di offrire ai cittadini la possibilità di confronto con professionisti assolutamente qualificati e affidabili su vari argomenti legati al raggiungimento e al mantenimento della buona salute fisica e psichica con una visione a tutto campo.
Le giornate si svolgeranno presso la Pinacoteca di Como grazie al Comune di Como che ha messo a disposizione una delle sue sale più prestigiose. L’invito quindi è di partecipare numerosi all’iniziativa e di sfruttare questa possibilità che si può rilevare una grande opportunità di corretta informazione.