Attualità
l'incontro

Como si racconta come Città Creativa Unesco al Sociale con Aldo Grasso

L'evento è aperto a tutta la cittadinanza.

Como si racconta come Città Creativa Unesco al Sociale con Aldo Grasso
Attualità Como città, 09 Dicembre 2021 ore 14:45

Domenica 12 dicembre alle ore 17 al Teatro Sociale di Como la cittadinanza è invitata all’evento “Como è Città Creativa Unesco!”.

Como si racconta come Città Creativa Unesco al Sociale con Aldo Grasso

Dopo i saluti istituzionali, saranno illustrati brevemente gli obiettivi e il mandato conferito da Unesco alla città di Como, con la partecipazione di tutti gli enti territoriali coinvolti.

Interverranno il giornalista Aldo Grasso, che contestualizzerà la designazione Unesco come esperienza culturale del territorio, e il soprano Chiara Amati che si esibirà nell’interpretazione dell’Inno alla Gioia, inno ufficiale dell'Unione europea e del Consiglio d'Europa. Sarà presente Vittorio Salmoni, coordinatore della rete delle Città Creative Unesco italiane e rappresentanti di altre Città Creative.

"Sono estremamente orgoglioso di condividere con la cittadinanza questo riconoscimento, esito del grande valore della nostra città nonché delle sinergie tra tutti gli attori del territorio coinvolti", afferma il sindaco Mario Landriscina.

"La designazione è un importante riconoscimento alla creatività e al saper fare dell'intero distretto lariano, sempre più decisamente ancorato ai valori dell'innovazione e della sostenibilità in tutte le sue declinazioni, valori che è importante condividere con tutti i cittadini" sottolinea Marco Galimberti, presidente della Camera di Commercio di Como e Lecco.

Per partecipare è necessario iscriversi al link https://www.eventbrite.it/e/biglietti-como-citta-creativa-unesco-219817178097

Necrologie