Nuovo look

Completata la riqualificazione della stazione di Cabiate

L’intervento è partito a fine novembre dalla sala d’attesa, riaperta nel mese di maggio

Completata la riqualificazione della stazione di Cabiate
Pubblicato:

I pendolari hanno dovuto pazientare un po', ma alla fine sono stati conclusi i lavori di ristrutturazione degli spazi interni ed esterni della stazione di Cabiate sulla linea Milano-Asso di Ferrovienord, realizzati in base alle nuove linee guida per gli interventi di riqualificazione, approvati da Regione Lombardia nei mesi scorsi.

Sala d'attesa e parti esterne riqualificate

L’intervento è partito a fine novembre dalla sala d’attesa, riaperta nel mese di maggio, dopo il rifacimento di pareti, pavimentazione, controsoffitto e illuminazione. In seguito sono state eseguite le opere riguardanti le parti esterne - facciata, tetto, arredi di stazione e percorsi lve per persone ipovedenti (la bacheca bifacciale in banchina e la mappa tattile per ipovedenti saranno installati successivamente). Rispetto alle stime iniziali, le lavorazioni si sono concluse in ritardo a causa di concomitanti opere urgenti di manutenzione straordinaria richieste in altre stazioni della rete e per le condizioni avverse metereologiche di questi mesi.

Stazione di Cabiate -sala d'attesa
Foto 1 di 3
Stazione di Cabiate -arredi di stazione
Foto 2 di 3
Stazione di Cabiate
Foto 3 di 3

Sono state 29 le stazioni rinnovate

L’intervento nella stazione di Cabiate fa parte di un programma più ampio che prevede il rifacimento di 29 stazioni sulle linee Milano-Asso e Saronno-Como, che rappresentano il 25% di tutta la rete di FERROVIENORD. I lavori di manutenzione straordinaria delle 29 stazioni, già completati in 13 stazioni e avviati in altre 3, sono finanziati da Regione Lombardia con 11,5 milioni di euro.

Seguici sui nostri canali