Attualità
In sala civica

Comunità energetica rinnovabile a Mariano: questa sera l'incontro

L’obiettivo messo nel mirino da parte della Giunta è quello di dotarsi di impianti condivisi per la produzione e l'autoconsumo di energia da fonti rinnovabili.

Comunità energetica rinnovabile a Mariano: questa sera l'incontro
Attualità Marianese, 14 Novembre 2022 ore 15:40

Il Comune di Mariano punta ad attivare una Comunità energetica rinnovabile, per farlo però ha bisogno di raccogliere adesioni anche da parte di cittadini ed imprese. Per la serata di oggi, lunedì 14 novembre, dalle 20.30 nella sala civica di piazza Roma, ha promosso un incontro dal titolo "Come ridurre le bollette e aiutare l’ambiente".

Comunità energetica rinnovabile a Mariano: questa sera l'incontro

Questa sera saranno presenti il sindaco Giovanni Alberti, l’assessore all'Ambiente Loredana Testini e l’amministratore delegato di Ceress, Andrea Brumgnach. L’obiettivo è quello di dotarsi di impianti condivisi per la produzione e l'autoconsumo di energia da fonti rinnovabili, una risposta insomma al caro collette e agli sprechi.

"Ci stavamo già muovendo nell'ottica della sostenibilità prima che ci fossero gli incrementi dei costi. Il Municipio ad esempio è stato oggetto di riqualificazione energetica. Si tratta di un mosaico che si compone di tante tessere, i costi saranno elevati inizialmente ma stiamo cercando di adottare iniziative che possano nel tempo dare dei benefici su un arco temporale molto ampio", ha spiegato l’assessore Testini.

Seguici sui nostri canali
Necrologie