Con Abio pere e sorrisi per aiutare i bimbi in ospedale
Sabato 28 settembre volontari in piazza per sensibilizzare e raccogliere fondi.
Con Abio pere e sorrisi per i bimbi in ospedale: sabato 28 settembre i volontari dell’associazione saranno anche a Como e complessivamente in 150 piazze italiane con banchetti informativi, intrattenimento per bambini e cesti di gustose pere per far conoscere il sodalizio nella ventesima giornata nazionale "perAmore perAbio".
La sensibilizzazione
Attiva a Como dal 1988, Abio attualmente conta 121 soci volontari che si occupano di sostenere e accogliere, insieme a medici e operatori, i bambini e le famiglie che entrano in contatto con reparti di Pediatria, Neonatologia, ambulatori e Pronto soccorso pediatrici del Sant’Anna di San Fermo della Battaglia, del Sant’Antonio Abate di Cantù, dell’ospedale di Erba e del Moriggia Pelascini di Gravedona ed Uniti.
Gli appuntamenti
Per la provincia di Como, i volontari di Abio saranno impegnati a Como, in piazza Duomo; a Cantù, in piazza Garibaldi; a Erba, in corso XXV Aprile. Presenti con i cestini di pere per sensibilizzare e raccogliere fondi a sostegno delle attività negli ospedali.
L'importanza di Abio
"Il ricavato della giornata di sabato verrà utilizzato per organizzare nuovi corsi di formazione rivolti da Abio a chi è già volontario e a chi desidera diventarlo - spiega la presidente Franca Bottacin (nella foto) - La formazione e l’aggiornamento continuo rappresentano un pilastro fondamentale del progetto Abio. Attraverso questi processi, chi desidera mettersi a disposizione viene adeguatamente preparato, acquisisce il metodo Abio e i relativi strumenti specifici. Questo approccio garantisce attenzione ed efficacia, permettendo alla nostra associazione di offrire il suo servizio nelle Pediatrie italiane".