Concerto benefico per pazienti oncologici
Domenica 26 maggio terzo appuntamento.
Terzo concerto d'intesa con il direttore artistico della Basilica di Como. Ingresso con offerta: il ricavato per la Onlus diretta da Alberto Vannelli.
Concerto benefico con Erone in musica
Domenica 26 maggio ore 21, nella Basilica di San Fedele a Como il terzo appuntamento della stagione di Erone in musica, dedicata quest’anno alle grandi opere organistiche, corali e strumentali di Felix Mendelssohn Bartholdy. Il Maestro Ivan Ronda rivestirà il doppio ruolo di solistica al grande organo della Basilica e accompagnatore dell’orchestra THAIS, Maestro dell’orchestra: Roberto Ardigò, diretta dal Maestro Colzani con il primo violino: Monica Vacatello. Il programma della serata prevederà: Sonata op. 65 n. 1 in Fa minore; Ostinato (Passacaglia) in do minore; Sinfonia per archi n. 1 in do maggiore; Sinfonia per archi n. 5 in si b maggiore; Preludio e fuga in sol maggiore op. 37 n. 2; Sonata op. 65 n. 2 in do minore.
Iniziativa per sostenere Erone Onlus
L’iniziativa voluta e sostenuta dall’associazione Erone Onlus a cui fa capo il Prof. Alberto Vannelli è coadiuvata dal direttore artistico e organista della Basilica Bellotti e con la disponibilità e attenzione del parroco Don Pietro Mitta. Un ciclo di concerti originale per riscoprire la grande musica di colui che ridiede vita, all’arte caduta in oblio, dell’immenso Johann Sebastian Bach. L’ingresso come nelle precedenti edizioni sarà a offerta libera e il ricavato servirà a sostenere le iniziative dell’associazione, rivolte ai cittadini affetti da patologie tumorali.
Appuntamento anche con il maestro Albertin
Venerdi 24 maggio, alle 21, nella Basilica S. Fedele in Como si terrà un concerto organistico cui vede protagonista il Maestro Andrea Albertin. Attivo sia come pianista accompagnatore, organista e direttore d’orchestra, proporrà un repertorio vario e suggestivo che spazierà dal tardo ottocento ai tempi odierni. La direzione artistica è a cura di Raffaele Bellotti organista titolare della Basilica. L’ingresso come negli altri appuntamenti sarà a offerta libera e il ricavato servirà a sostenere le iniziative dell’associazione Erone Onlus che patrocina tramite il suo Presidente Prof Alberto Vannelli la serata, rivolte ai cittadini affetti da patologie tumorali.