Concerto in chiesa a sostegno del nuovo oratorio
Olgiate Cult ha offerto una serata speciale, il grazie del parroco ai giovani musicisti: “Ci avete regalato un pezzetto di paradiso”.
La chiesa parrocchiale di Olgiate Comasco ha spalancato le porte a un concerto benefico.
Musica classica in primo piano
La serata di sabato 27 aprile ha regalato un concerto applaudito nella parrocchiale dei Santi Ippolito e Cassiano. Evento organizzato dal circolo culturale Dialogo nell’ambito del festival Olgiate Cult. Protagonista l’ensamble di clarinetti della scuola di musica Mi Fa di Cantù, diretta da Mirco Bussi, affiancato da alcuni elementi dell’Accademia Mikrokosmos di Piacenza.
Evento benefico
Malgrado freddo e pioggia battente, una settantina di partecipanti ha colto l’invito per una serata musicale di livello e con la finalità di sostenere la parrocchia nella grande sfida della realizzazione del nuovo oratorio. Roberto Crimeni, segretario del circolo culturale Dialogo ha sottolineato proprio il sostegno necessario per la costruzione di quello che sarà il futuro centro giovanile parrocchiale.
Il grazie del parroco
A fine concerto, prima di due bis, don Flavio Crosta, parroco di Olgiate Comasco, ha ringraziato i giovani musicisti, “perché stasera ci avete regalato un pezzetto di paradiso”.