L'evento

Confindustria Como presenta “Il benessere dei lavoratori: strumenti e opportunità di rete per la sostenibilità sociale del territorio”

L'incontro si terrà domani, martedì 18 aprile alle 15.30, nella sede di Confindustria a Como

Confindustria Como presenta “Il benessere dei lavoratori: strumenti e opportunità di rete per la sostenibilità sociale del territorio”
Aggiungi Prima Como alle tue fonti preferite

Domani, martedì 18 aprile, Confindustria Como organizza un convegno per presentare gli enti, le strutture e i servizi del territorio a sostegno della conciliazione vita-lavoro.

Confindustria Como presenta “Il benessere dei lavoratori: strumenti e opportunità di rete per la sostenibilità sociale del territorio”

Conoscere la rete di soluzioni e opportunità disponibili, tra cui servizi di assistenza domiciliare a sostegno di familiari anziani o infermi, attività di time saving, counseling sanitario in azienda, permette a tutte le imprese di promuovere attività che generano benessere per i loro dipendenti. Il tema, estremamente attuale, è al centro del convegno “Il benessere dei lavoratori: strumenti e opportunità di rete per la sostenibilità sociale del territorio”, organizzato martedì 18 aprile alle 15.30 nella sede di Confindustria Como.

Dopo i saluti introduttivi del Dott. Claudio Gerosa – Vicepresidente Confindustria Como con Delega a Relazioni Industriali, Previdenza e Welfare e del Dott. Fabio Usuelli – Responsabile Area Relazioni Industriali, Previdenza e Welfare, verrà presentato il manuale “Servizi di Welfare la mappatura del territorio comasco”, a cura dell’Area Relazioni Industriali, Previdenza e Welfare di Confindustria Como. La Dott.ssa Patrizia Magretti – Direttore Azienda Speciale Consortile “Consorzio Erbese Servizi alla Persona” interverrà sul tema “Aziende Territoriali per i Servizi alla Persona e Aziende Speciali Consortili, un supporto per le persone, le aziende, il territorio”.

Il Dott. Gianluca Rumi – IRaise e la Dott.ssa Chiara Girola – Dialogica impresa sociale parleranno di “Cohesion team: promuovere corresponsabilità contrastando lo spreco e valorizzando le risorse”. Nel corso dell’incontro interverranno con le loro case history aziendali il Dott. Paolo Bellocco – Presidente Giovani Imprenditori Confindustria Como e CEO GDS Communication Srl – Società Benefit, la Dott.ssa Cristina Di Marzio – HR Manager Harken Italy Spa e la Dott.ssa Marta Penati – CEO Tecnologie d’Impresa Srl.

Il convegno è a partecipazione libera previa iscrizione su questo sito.