Como

Consegnato il Premio Panathlon Giovani

Si è svolta all’Hotel Palace la tradizionale festa degli auguri del Panathlon International - Club Como.

Consegnato il Premio Panathlon Giovani
Pubblicato:

Il Premio Panathlon Giovani è stato consegnato a Marta Orefice, campionessa della Canottieri Moltrasio.

Premio Panathlon Giovani a Orefice

Il presidente Edoardo Ceriani, nel presentare la serata tradizionale di auguri del Panathlon International - Club Como all’hotel Palace, ha ricordato i molti progetti realizzati nel 2024, anno del suo settantesimo anniversario di fondazione, che si conclude con l’ingresso nel club di quattro nuovi soci - Roberto Campioni, Raffaele Colombo, Michele Re, Paola Vicenzi - e con la proclamazione di Marta Orefice, la campionessa della Canottieri Moltrasio vincitrice del “Premio Panathlon Giovani - Allianz Bank”, giunto alla trentacinquesima edizione.

Con Marta erano presenti la mamma Elena Rodighiero, giocatrice nella grande Comense di pallacanestro degli anni Novanta che seppe imporsi in campo nazionale ed europeo, papà Cleto e la gemella Giulia con cui ha condiviso tante vittorie sportive, ultima il Mondiale U19 in Canada nel quattro con, nell’agosto scorso.

Entrambe le sorelle sono studentesse eccellenti e si sono contese il premio per pochissimi punti di differenza. I loro studi proseguiranno negli Stati Uniti, grazie alle borse di studio ottenute da due diverse università: dell’Oregon Marta e del Texas Giulia. L’augurio è rivederle nuovamente insieme in Nazionale nei bacini di regata più importanti nel mondo. Il consueto scambio dei doni ha concluso l’annata straordinaria col proposito di realizzare nuovi progetti nel 2025 sull’onda dei successi raggiunti.

Seguici sui nostri canali