Menu
Cerca
Da Regione Lombardia

Consegnato il premio Rosa Camuna all’associazione "Il Mantello"

Il presidente del Consiglio regionale, Alessandro Fermi: “Svolgete un servizio prezioso e insostituibile, le nostre comunità vi saranno sempre grate".

Consegnato il premio Rosa Camuna all’associazione "Il Mantello"
Attualità Marianese, 13 Maggio 2021 ore 17:34

Oggi, 13 maggio 2021, Regione Lombardia ha consegnato il premio Rosa Camuna nelle mani di Enrica Colombo, presidente del Mantello di Mariano.

Consegnato il premio Rosa Camuna all’associazione "Il Mantello"

A parlare è stato il presidente del Consiglio regionale della Lombardia, Alessandro Fermi.

"Nel simbolo della Rosa Camuna ritroviamo le radici più vere e profonde della comunità lombarda, che si identifica intorno ai valori del saper fare, dell’agire concreto e della solidarietà: questi sono da sempre i caratteri distintivi anche di questa associazione, punto di riferimento imprescindibile per le cure palliative sul nostro territorio e supporto insostituibile per molte famiglie nel garantire con grande delicatezza e premura quell’assistenza di cui tante persone necessitano. I volontari del Mantello svolgono un servizio prezioso e insostituibile per il quale le nostre comunità e le nostre istituzioni saranno loro sempre eternamente grate”.

L'associazione di Volontariato “Il Mantello” di Mariano Comense, dal 1994 diffonde la cultura delle cure palliative in favore di malati terminali aiutando le loro famiglie: l’associazione collabora inoltre con ATS Insubria e ASST Lariana occupandosi di assistenza in hospice, day hospice e assistenza domiciliare. La Presidente Enrica Colombo, intervenuta alla cerimonia al Belvedere di Palazzo Pirelli insieme alla direttrice Carla Longhi e ad alcune volontarie, ha ringraziato il Presidente Fermi e l’istituzione regionale per la vicinanza costante all’attività dell’associazione, estendendo il merito del riconoscimento a tutti i volontari che prestano servizio presso “Il Mantello”. Nell’occasione sono intervenuti anche il sottosegretario regionale Fabrizio Turba e i consiglieri regionali Angelo Orsenigo e Raffaele Erba: presenti i sindaci di Novedrate, Cantù, Mariano Comense, Carugo, Arosio e Cabiate che hanno proposto e sostenuto la candidatura dell’associazione.

3 foto Sfoglia la gallery
Necrologie