Como

Consiglio provinciale, elezioni a settembre

Le candidature devono essere presentate all’Ufficio elettorale.

Consiglio provinciale, elezioni a settembre
Pubblicato:

Il Presidente della Provincia di Como, Fiorenzo Bongiasca, ha firmato il decreto di indizione dell’elezione del Consiglio provinciale.

Rinnovo del Consiglio

Domenica 29 settembre si terranno le votazioni per il rinnovo del Consiglio provinciale, eletto dai sindaci e dai consiglieri comunali della provincia e rimane in carica per due anni. Ci sarà un unico turno dalle 8 alle 20 in due seggi differenti: uno, nella sede della Provincia in via Borgovico 148; l’altro in Comune a Menaggio in via Lusardi 26. Il voto è ponderato in base a un indice che considera la popolazione di ogni Comune e del rapporto tra questa e la popolazione della provincia.

Liste di candidati

Le liste dei candidati al Consiglio devono essere sottoscritte da, minimo, il 5% del corpo elettorale (aventi diritto al voto in lista approvata e pubblicata sul sito della provincia entro 30 giorni dal giorno delle votazioni). Come presentare le candidature: all’Ufficio elettorale in sede della Provincia domenica 8 settembre (dalle 8 alle 20) e lunedì 9 settembre (dalle 8 alle 12). Tutta la documentazione relativa alle elezioni attualmente disponibile è consultabile al link: https://www.provincia.como.it/elezioni-2024.

 

Seguici sui nostri canali