Attualità
Asst Lariana

Contagi in aumento: necessario mantenere la prenotazione per i punti prelievo

Già dalla giornata odierna, pertanto, è stata ripristinata la possibilità di prenotare gli appuntamenti attraverso il call center regionale.

Contagi in aumento: necessario mantenere la prenotazione per i punti prelievo
Attualità Como città, 12 Novembre 2021 ore 13:37

L’aumento del numero dei contagiati nel territorio comasco, l’aumento del numero dei pazienti ricoverati per Covid, i limiti strutturali di alcune delle sedi nonché la mancata collaborazione da parte di molti cittadini nel rispettare orari ed indicazioni, rendono al momento ancora impossibile ripristinare un accesso senza prenotazione ai Punti Prelievo di Asst Lariana nonostante l’annunciata volontà.

Contagi in aumento: necessario mantenere la prenotazione per i punti prelievo

“L’indeterminatezza del profilo epidemiologico del territorio e la necessità di evitare, per quanto possibile, un nuovo sovraccarico in ospedale di pazienti Covid ci costringono a mantenere il più alto livello di cautela e sicurezza - sottolinea il dottor Matteo Soccio, direttore sanitario di Asst Lariana - Bisogna continuare a rispettare il distanziamento sociale ed evitare assembramenti e per questo rinnoviamo l’invito alla massima collaborazione da parte di tutti. Non appena la situazione lo consentirà rivedremo l’organizzazione”.

Già dalla giornata odierna, pertanto, è stata ripristinata la possibilità di prenotare gli appuntamenti attraverso il call center regionale (contattando il numero verde 800 638 638 da numero fisso; da cellulare contattando lo 02/999599 a pagamento al costo previsto dal proprio piano tariffario) mentre è già attiva la prenotazione attraverso il sistema online, gratuito, ZeroCoda.

Nulla cambia per quanto riguarda i Punti Prelievo dell’Alto Lago (Porlezza, Centro Valle Intelvi e San Bartolomeo Val Cavargna) il cui servizio è da sempre su prenotazione, chiamando il numero 0344/33219 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 13 alle 14.30.

Stessa cosa per il Punto Prelievi di Campione d’Italia il cui servizio continua ad essere su prenotazione contattando il numero 0041/91/6497107 o 6497108 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e il lunedì e il mercoledì dalle 14 alle 16.

Necrologie