Continuità Assistenziale: dal 1/8 servizio in via Colonna
A Como, nella nuova sede.
L’edificio si trova sempre nell’area di via Napoleona, dove ha sede il Distretto di Como-Campione d’Italia e la Casa di Comunità, per continuare il servizio.
Il servizio si sposta
Il Servizio di Continuità Assistenziale di Como, dalle ore 20 di giovedì 1 agosto, sarà attivo nella nuova sede con ingresso da via Colonna 2. Conclusi i lavori di ristrutturazione e le pratiche di accreditamento, dal primo agosto, come detto, la Continuità Assistenziale si sposta in via Colonna 2 (fino a oggi, mercoledì 31 luglio resta nell’edificio attiguo all’ingresso principale del complesso di via Napoleona, a sinistra, guardando la facciata).
Come attivare il servizio
Il Servizio si attiva, previa chiamata telefonica, componendo il numero 116 117 a cui risponde la Centrale Operativa Regionale che inoltra le chiamate in base alla residenza dell’assistito o alla provenienza della chiamata. I Medici di Continuità Assistenziale proseguono l’attività del medico di medicina generale e del pediatra di libera scelta, dalle 20 alle 8, dal lunedì al venerdì; il sabato e i festivi h. 24; i prefestivi infrasettimanali dalle 14 alle 20.
Varie tipologie di supporto
Forniscono un servizio per le situazioni di malattia che non possono essere rinviate al proprio medico e offrono un consiglio telefonico se la problematica può essere risolvibile in questo modo, oppure invitano il paziente a raggiungere la sede della Continuità Assistenziale per una valutazione ambulatoriale. Se lo ritengono necessario, possono effettuare una visita a domicilio, o attivare il Servizio di Emergenza Urgenza.